T-shirt dipinte a mano: un'idea regalo imperdibile. Ecco perché

Scegliere il regalo giusto per i nostri amici, familiari o compagni spesso diventa complicato, si ha sempre paura di regalare oggetti che poi non verranno utilizzati o di risultare banali.

Negli ultimi tempi, proprio per ovviare a questa problematica, si sta diffondendo sempre di più la tipologia di regalo personalizzato, ma soprattutto realizzato a mano in modo da unire utilità e creatività: un’idea del tutto originale sulla quale potresti puntare, sono, ad esempio le t shirt dipinte a mano; in questo modo non solo stupirai chi riceverà il regalo, ma starai donando degli oggetti unici proprio perché realizzati artigianalmente.

Dato il successo che stanno riscuotendo le t-shirt dipinte a mano, abbiamo deciso di ideare questo articolo nel quale elencheremo alcuni motivi per cui dovresti scegliere questa tipologia di regalo.

T-shirt dipinte a mano: perché sceglierle

Le t-shirt dipinte a mano sono il regalo perfetto per chi non vuole acquistare oggetti troppo comuni o inutili. 

Il primo motivo per cui dovresti orientare la tua scelta verso questo prodotto artigianale è che le magliette sono utili e non passano mai di moda.

Quante volte regaliamo oggetti che, seppur belli, rimangono su uno scaffale a prendere la polvere o, peggio, vengono riciclati ad altre persone; le t-shirt dipinte a mano sono un indumento informale, che piace a tutti e che possono essere utilizzate in più contesti e stagioni.

Va sottolineato che questa tipologia di t-shirt, non sono come le magliette che acquistiamo normalmente, ma sono oggetti unici; sono, infatti,  prodotti artigianali ed irripetibili: ogni maglietta seppur con lo stesso disegno sarà diversa da un’altra in qualche piccolo dettaglio.

È proprio questo a conferire maggior valore a questo tipo di regalo.

Se i tuoi amici amano la creatività, l’arte o semplicemente le cose più originali, non potranno che apprezzare l’abbigliamento dipinto a mano ed indossarlo con orgoglio.

Un altro ottimo motivo per acquistare le t-shirt dipinte a mano presso rivenditori specializzati, è che puoi scegliere le grafiche e non dovrai per forza accettare qualcosa di preimpostato.Ad esempio, un’idea molto carina per una occasione speciale come un matrimonio o un addio al celibato/nubilato può essere quella di creare una t-shirt di gruppo che rappresenti i festeggiati.

T-shirt dipinte a mano: vere e proprie opere d’arte

Abbiamo visto vari motivi per cui un regalo di questo tipo solitamente è molto apprezzato, anche se il tutto si può semplicemente riassumere nel principio che non stai regalando una semplice maglietta, ma una vera e propria opera d’arte.

Il fatto che sia dipinta a mano è ciò che conferisce valore al prodotto: il tempo utilizzato, la manualità e la creatività di chi dipinge sono preziosi, di conseguenza, lo è anche il prodotto finito.

Come dicevamo si parla di pezzi unici, quindi chi la riceve non può far altro che sentirsi speciale e custodire questo regalo con affetto.

Fino ad ora abbiamo parlato di regali per amici e parenti, ma in realtà le t-shirt dipinte a mano possono diventare un vero e proprio “stile di vita” per sostenere il mondo artigianale ed assicurarsi capi di qualità ed originali

Quindi, non parliamo solo di un’ottima idea regalo, ma anche di una valida soluzione per noi stessi, per sentirci rappresentati dai capi che indossiamo.

Un’ultima considerazione: spesso si è titubanti nell’acquisto di oggetti realizzati e dipinti a mano perché si ha paura che si rovinino durante il lavaggio o quando vengono stirati.

In realtà, basta prestare un po’ di attenzione: queste t-shirt dipinte a mano sono di ottima qualità, è sufficiente lavarle a mano e a bassa temperatura per essere sicuri di non rovinare il disegno, i colori utilizzati per le stoffe, infatti, sono resistenti.

Anche durante lo stiraggio resistono, basta stirare la t-shirt al contrario, cosa che comunque vale un po’ per tutti gli indumenti e non solo per quelli dipinti a mano. 

Non ti resta altro da fare che scegliere il modello di maglia e disegno e prepararti a fare un regalo che sicuramente farà felice chi lo riceverà.  

lovisco.marco

Marco Lovisco

Giornalista, consulente di comunicazione e scrittore.

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Due minuti d'arte

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading